PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it

Spettacoli - Eventi Culturali - Recensioni - Interviste

INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

27/08/16

MUSICA - "I Concerti della Bottega", domani ultimo appuntamento con "Cappuccetto Rosso" di Francesca De Nicolais e Pino Carbone e il Fabio Gioachino Trio


I Concerti della Bottega, VI edizone, 6 come Sei domani sera chiuderà la rassegna culturale 2016.
Un programma ricco di musica, esposizioni, teatro, danza.
Domenica, 28 agosto, serata conclusiva: alle 19.30 AperiP’artigianale cui seguirà, alle 21.00, CAPPUCCETTO ROSSO  di Francesca De Nicolais e Pino Carbone, con Francesca De Nicolais, disegno del suono Alessandro  Innaro  e Alessandro Papa, regia Pino Carbone. Una produzione o.n.g teatri, in collaborazione con I Concerti della Bottega. Cappuccetto Rosso  è  frutto di una residenza teatrale.  “Non c'è bisogno di spiegare nessuna trama: questa storia ci appartiene, l'abbiamo ascoltata nelle nostre culle, raccontata da genitori stanchi che sbadigliando riaprono il libro, anche se ormai le parole le hanno imparate a memoria.
La strada è il destino.
Un patto irresponsabile sottoscritto mentre eravamo incoscienti.
Ogni percorso individuale contempla il rischio di sfidare il pericolo, del quale peraltro eravamo stati avvertiti”.
L’appuntamento si chiuderà con il concerto di Fabio Giachino Trio (nella foto) , Fabio Giachino, pianoforte

Davide Liberti, contrabbasso; Ruben Bellavi, batteria. La musica eseguita da questa formazione torinese ha varie sfaccettature e influenze: la matrice è ben radicata nella tradizione jazzistica, ma sono frequenti le contaminazioni e la sperimentazione ritmico/armonica. La band ha inoltre collaborato e accompagnato (come ritmica) numerosi artisti a livello internazionale tra cui: Rosario Giuliani, Tineke Postma, Maurizio Giammarco, Mark Nightingale, Emanuele Cisi, Gavino Murgia, Dave Liebman.