PARLIAMO DI...


20/04/17

L'EVENTO - Da giugno il "Noisy Naples Fest" all'Arena Flegrea, con ospiti internazionali, nel segno del "rumore creativo" della città partenopea

NAPOLI - Partirà dal mese prossimo e andrà avanti per tutta l’estate, con dodici date all’attivo, il “Noisy Naples Fest” che, partendo dal “rumore confusionale” che contraddistingue la città di Napoli, anche nell’immaginario collettivo nazionale ed internazionale, lo plasma e trasforma in linfa creativa, ovvero musica per la mente ed il cuore.
Il Festival accoglie generi e target variegati, che non si fermano alla location Arena Flegrea, ove si terranno i suoi eventi, ma che potenzialmente vanno oltre, per contaminare nuovi spazi e soprattutto destagionalizzare un progetto musicale nato per l’estate, ma che potrà coprire tutto l’anno. Mario Floro Flores è il  direttore artistico e ideatore del progetto, che l'hanno scorso ha ospitato Robert Plant, Diana Krall, Massive Attack o Pat Metheny.
Si cominicia con  " Harry Potter e la Pietra Filosofale", in Cine-Concerto il 2 e 3 Giugno, quindi "Il Volo", il 10 Giugno, Jarabe de Palo il 14 Luglio, Nek il 20 Luglio, Alvaro Soler il 22 Luglio, l’Opera "Il Barbiere di Siviglia", il 15-16 e 17 Settembre ed il Balletto "Cenerentola", il 23 e 24 Settembre, in collaborazione con il Teatro di San Carlo e tanto altro ancora da annunciare.
Generi musicali e spettacoli volutamente diversi, scelti per un’offerta trasversale ed unica, proprio come la città di Napoli che ha alla base una storia ed una cultura musicale infinita, riconosciuta in tutto il mondo, ed in ogni angolo, dal Giappone alla California.
Eppure la città vive di contrasti, di un popolo gioioso, e rumoroso con garbo, tanto da trasformare in musica e in un festival i suoi umori.
Il "Noisy Naples Fest", è pronto a ricevere il trend di ascesa dei flussi turistici su Napoli, come meta turistica nazionale e internazionale, beneficiando e incoraggiando appieno questa congiuntura positiva.
“Quale occasione migliore per poter trascorrere una serata fantastica, vivere uno show in un luogo unico al mondo come Napoli quando i suoi "mille culure" sono esaltati dall’arrivo della bella stagione, e pensare poi di raggiungere con facilità mete di assoluta bellezza come la Costiera Amalfitana o Pompei, e perché no, fare un salto sulle nostre meravigliose Isole Capri, Ischia e Procida. Insomma, tutto concorre a rendere un’estate memorabile; tra musica, svago, tanto mare e cultura, questo vuole essere il Noisy Naples Fest, per l’Italia e per Tutti!” afferma Mario Floro Flores.
Con il desiderio e la determinazione di conferire alla città di Napoli l’appellativo che merita di  Metropoli Europea, che stia al passo delle capitali mondiali del turismo, dei grandi Festival musicali internazionali, e che possa far godere del suo immenso potenziale.