PARLIAMO DI...


15/06/17

BENEVENTO - Il 16 giugno, a S. Vittorino, i "Giovani Solisti" del Conservatorio "Nicola Sala", diretti da Marco Serino


MUSICA - Anche quest'anno il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento offre una importante vetrina per i migliori allievi che in collaborazione con i docenti delle varie classi daranno vita ad alcune tra le più significative pagine del repertorio solistico e sinfonico. Giovani solisti alla ribalta, dunque, nel Concerto dell’Orchestra Sinfonica dell’Ateneo sannita che si svolgerà, venerdì 16 giugno, alle ore 20.00, presso il Teatro San Vittorino, in Piazza Tenente Pellegrini a Benevento. Alla direzione il M° Marco Serino, docente titolare di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana.
Il programma e' legato da un filo conduttore intorno al classicismo viennese, ma con la presenza di una delle più belle pagine di Ciaikovsky, che nelle Variazioni Rococò si è cimentato in uno stile antico pur non rinunciando alla sua incredibile vena melodica.     Invitiamo tutti a prendere parte a questa manifestazione di grande musica e sinergia del Conservatorio Nicola Sala.
Ecco il programma: W.A. Mozart: Concerto KV 414 in la magg. per pianoforte e orchestra Allegro-Andante-Rondeau.Allegretto, solista Marco Rozza (classe M° Rosalba Novelli); P.I. Ciaikowsky:  Variazioni Rococò per violoncello e orchestra,  solista Alberto Senatore (classe M° Gianluca Giganti); L. van Beethoven: Concerto per violino e orchestra Op. 61 in re maggiore. Allegro ma non troppo-Larghetto-Rondo'.Allegro, solista Emanuele Procaccini (classe M° Marco Serino).