PARLIAMO DI...


20/06/17

S. GIORGIO DEL S. (BN), 24 giugno - "Tra Le Mie Righe" presenta "Ho imparato a gestire la pioggia d'estate", della scrittrice e docente Elisabetta De Sio


Teatro Letteratura Musica Rime, parte la rassegna, a cura della giornalista Rosa Leone
Dopo il successo della 1^ edizione della Rassegna “CulturShow” 2016/2017, l’Associazione ilGRE cultura&comunicazione di Benevento presenta un nuovo ciclo di incontri a tema dal titolo “Tra Le Mie Righe” (Teatro, Letteratura, Musica, Rime), che vede protagonista assoluta la cultura. Ogni appuntamento sarà contraddistinto da una tematica collegata alla scrittura creativa, giornalistica e digitale, tra letteratura di genere (romanzi, racconti, poemi), musica e cinema, con performance attinenti a queste espressioni artistiche, per un insieme di argomenti assortiti che ben rendono la versatilità dell’iniziativa.
Ideata e diretta da Rosa Leone, giornalista e presidente dell’Associazione ilGRE cultura&comunicazione, che la promuove, coordinata da Gabriele Collarile, “Tra Le Mie Righe” è volutamente sostenuta da Valentina Febbraro dell’Autovè Citroen di Benevento e da Antonio De Lucia Tendaggi di Benevento e S. Maria a Vico, Caserta, dediti soprattutto alla promozione delle arti e della lettura. La loro tesi: “Con la cultura si promuove anche l’identità italiana, la lingua e il suo patrimonio storico”.
Si parte sabato 24 giugno 2017 - ore 18.30 - presso lo Spazio Culturale Il Bibliofilo – Libreria - in pizza Immacolata n° 4 a San Giorgio del Sannio (BN), con il primo appuntamento dedicato al Romanzo, con la scrittrice napoletana Elisabetta De Sio che presenta il suo nuovo libro autobiografico “Ho imparato a gestire la pioggia d’estate” (Europa Edizioni). Imparentata con le più note sorelle De Sio, Giuliana (attrice) e Teresa (cantante), Elisabetta ha la passione per la recitazione teatrale e dal 1993 fa parte della compagnia filodrammatica “La Scoppola” di Napoli. E’ autrice di articoli e testi di narrativa, saggistica e poesia e ha vinto numerosi concorsi letterari nazionali, ricevendo anche molteplici attestati di merito.

All’evento prenderanno parte i relatori: lo psicologo e psicoterapeuta Antonio Raia di Napoli, la professoressa, giornalista e blogger Maria Ricca di Benevento, nonché fondatrice del portale Palcoscenico in Campania, e l’autrice. Modererà l’incontro la giornalista Rosa Leone. Ospite d’eccezione della serata sarà il noto attore napoletano di cinema, teatro e tv, Biagio Gragnaniello che leggerà alcuni estratti del libro.
La comunicazione dell’evento è curata dall’Ufficio Stampa ilGRE.