PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it



INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

10/07/17

BCT FESTIVAL - "Bilancio positivo in termini di presenze e di attenzione mediatica", conferma l'Assessore Oberdan Picucci

BENEVENTO - "È da poco terminata la prima edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, con un bilancio estremamente positivo in termini di presenze e di attenzione mediatica. Il festival è stato particolarmente gradito per la quantità e per lo spessore degli artisti coinvolti, oltre che per la qualità dell’offerta proposta. Tutto ciò ha determinato una importante partecipazione popolare che deve essere la base su cui lavorare per rendere il BCT un evento da riproporsi con cadenza annuale.
Tutti gli eventi sono stati apprezzati, così come è stata molto apprezzata l’illuminazione giallorossa dell’Arco di Traiano: ad Antonio Frascadore ed al suo staff i miei più sentiti complimenti per quanto di importante è stato realizzato.
Dopo la scelta vincente del Premio Strega, svoltosi per la prima volta nella suggestiva cornice di via Traiano, e questo apprezzatissimo festival, l'estate beneventana proseguirà con il Rigoletto, in scena al Teatro Romano il prossimo 22 luglio, e con Benevento Città Spettacolo, in programma dal 25 al 31 agosto. Un'offerta variegata e di qualità, dunque, che al di là delle pochissime, e non sempre genuine critiche, è la testimonianza tangibile del grande fervore ed attivismo amministrativo nel settore culturale".