PARLIAMO DI...


25/07/17

TEATRO - Nuovo appuntamento con la rassegna “In … scena alla Rocca”, con "Signori, biglietti!"

BENEVENTO - E’ “Signori, biglietti!”, regia di Michele Fusco,  in programma domenica 30 luglio 2017, alle 20.30, nei Giardini della Rocca dei Rettori, il secondo appuntamento con la rassegna teatrale “In … scena alla Rocca”, promossa dalla “associazione In … vento”, associazione culturale Benevento, con la collaborazione dell’associazione “Ponte.live”.
L’associazione “In … vento”, nata nel 2014, attiva nel campo del volontariato e della promozione della cultura ed in particolare nella formazione di carattere teatrale, si augura di raccogliere eguali consensi rispetto alla prima esperienza.
Il presidente Pietro Aquino ha infatti osservato che “il titolo del primo appuntamento sulla scena teatrale, “Tutto è bene quel comincia male”, può essere considerato in qualche modo profetico.
Questa esperienza nasce in modo del tutto casuale e proprio nel momento in cui, nel corso di una passeggiata, abbiamo risalito la rampa della Rocca dei Rettori ed ammirato i magnifici giardini.
Ebbene ci siamo chiesti perché non condividere con i concittadini un luogo così bello ma ancora poco conosciuto all’arte del teatro: dopo qualche perplessità e ritrosia di fronte alla difficoltà dell’impresa, con la collaborazione dell’associazione “Ponte.live”, ne abbiamo parlato con il presidente della provincia Claudio Ricci ed ottenuto il patrocinio.
E così, grazie anche alla collaborazione dei personale della provincia, siamo riusciti ad andare “in … scena”.”
Il lavoro di Roscigno è pieno di spunti e di situazione comiche, equivoci, avventure imbarazzanti. Sono gli ingredienti tipici del “vaudeville” che garantiscono una serata molto gradevole nell’ambiente dei giardini della rocca”.

Ingresso gratuito.