PARLIAMO DI...


29/09/17

LIBRI - "Tra le mie Righe" da Nord a Sud: il ciclo di incontri riparte dalla Mondadori di Napoli, con Elisabetta De Sio

di Gabriele Collarile
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
Tra Le Mie Righe da Nord a Sud è ideata, organizzata e diretta da me, con il coordinamento generale del dott. Gabriele Collarile, nonché vice presidente dell’Associazione ilGRE cultura&comunicazione di Benevento, che la promuove su tutto il territorio nazionale. La sua comunicazione è curata dall’Ufficio Stampa ilGRE.
Prossimo appuntamento è per Venerdì 6 Ottobre 2017, alle ore 18:00, a Napoli, presso la Mondadori Mooks, in Piazza Vanvitelli 10/A, al Vomero, per presentare il nuovo romanzo della scrittrice partenopea Elisabetta De Sio. “Ho imparato a gestire la pioggia d’estate” è il titolo di quest’opera letteraria, edita da Europa Edizioni, che sta riscuotendo grande successo già dalla sua prima presentazione al pubblico, in occasione del primo incontro della Rassegna Tra Le Mie Righe da Nord a Sud, tenutosi il 24 giugno nel caratteristico Spazio Culturale Il Bibliofilo di San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento.
Dunque, Venerdì 6 Ottobre p.v. saremo nella bellissima “Città del Sole”, Napoli, in una delle zone più eleganti del capoluogo: il Vomero, e in una delle più prestigiose location letterarie: la Mondadori Mooks.
Vi aspetto numerosissimi. Non mancate.
….e… terzo appuntamento, Venerdì 20 Ottobre 2017, nella capitale d’Italia ROMA, di cui non vi anticipo altro….
6 OTTOBRE - Riparte la Rassegna “Tra Le Mie Righe” (Teatro, Letteratura, Musica, Rime), da Nord a Sud, un ciclo di incontri culturali incentrati sulla scrittura creativa, giornalistica e digitale, legata ai temi della letteratura, del cinema, del teatro e della musica. Ogni appuntamento è contraddistinto dalla presentazione di un autore con la sua opera, dalla partecipazione di ospiti illustri e personaggi noti, e da momenti di condivisione di esperienze anche con il pubblico. Non mancano le Performance Art attinenti a queste forme di espressioni. Tra Le Mie Righe da Nord a Sud è ideata, organizzata e diretta dalla giornalista Rosa Leone, e presidente dell’Associazione ilGRE cultura&comunicazione di Benevento che la promuove su tutto il territorio nazionale, con il coordinamento generale di Gabriele Collarile, vice presidente dell’associazione. La comunicazione dell’evento è curata dall’Ufficio Stampa ilGRE.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
 Il prossimo appuntamento dedicato al Romanzo, è per Venerdì 6 Ottobre 2017, alle ore 18:00, a Napoli, presso la Mondadori Mooks, in Piazza Vanvitelli 10/A (Vomero), per presentare il nuovo libro della scrittrice partenopea e attrice di teatro Elisabetta De Sio, cugina delle note sorelle De Sio: Giuliana (attrice) e Teresa (cantante). “Ho imparato a gestire la pioggia d’estate” è il titolo di quest’opera letteraria, edita da Europa Edizioni, che sta riscuotendo grande successo già dalla sua prima presentazione al pubblico, in occasione del primo incontro della Rassegna “Tra Le Mie Righe” da Nord a Sud, tenutosi il 24 giugno al Bibliofilo Spazio Culturale di San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento. Al Tavolo Letterario siederanno: Antonio Raia psicologo e psicoterapeuta, consulente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli, componente della IV Commissione Consiliare Speciale Regione Campania, consulente presso il Tribunale di Nola (NA), psicologo e psicoterapeuta del CPS Centro Psicologico del Sannio, e docente in vari corsi di perfezionamento; Maria Ricca giornalista, docente e blogger, fondatrice del portale Palcoscenico in Campania, specializzata in critica teatrale e in recensioni di eventi artistici e culturali, ha collaborato con Il Giornale di Napoli, La Radio – RDS, CDS- Canale Diffusione Sud, Repubblica, Il Sannio quotidiano, Ottopagine; e la scrittrice Elisabetta De Sio, docente e attrice di teatro nella compagnia “La Scoppola” di Napoli, autrice di articoli e testi di narrativa, saggistica e poesia, vincitrice di concorsi letterari nazionali, e autrice del primo libro autobiografico “Mangio solo cioccolato fondente” (Graus Editore). Modererà l’incontro la giornalista Rosa Leone. Ospite d’eccezione della serata sarà il noto attore di cinema, teatro e tv, Claudio Lardo che leggerà alcuni estratti del libro.
 Terzo appuntamento della rassegna è per Venerdì 20 Ottobre 2017 – ore 18:00 - a ROMA, presso la Libreria Mondadori Via Piave n° 18, con la partecipazione del noto prof. Antonio Popolizio, psicologo e psicoterapeuta.