PARLIAMO DI...


19/12/17

CINEMA - "M-il film" di Lorenzo D'Amelio: grande affluenza ai casting nelle scuole. Selezioni pubbliche il 27 e 28 dicembre alla "Good Academy"

BENEVENTO - Moltissime le adesioni nelle scuole e l’interesse per le attività di casting promosse in vista della realizzazione di “M - il film”, la nuova produzione cinematografica di Lorenzo D’Amelio.
In attesa delle selezioni pubbliche, in programma il 27 e 28 dicembre, alla “Good Academy” di Benevento, tanti sono i giovani aspiranti interpreti, fra i 12 e i 16 anni, che stanno partecipando alla scelta di  protagonisti, coprotagonisti, figure speciali, per un progetto che valorizzerà caratteristiche e potenzialità del capolouogo sannita, sede ideale ed ancora non del tutto esplorata, per produzioni che uniscano la qualità della realizzazione alla novità della location.
L’interesse di docenti e dirigenti per  l’iniziativa, e l’entusiasmo  dei ragazzi  confermano la valenza culturale del progetto, che mira ad esplorare il mondo sempre nuovo degli adolescenti,  attraverso una vicenda che unisce l’interesse per la Storia del territorio e lo studio della delicata psicologia giovanile. Un mix appassionante, per una fiction che si colorerà anche di giallo, in linea con le suggestioni letterarie più moderne.
Lorenzo D’Amelio, già autore e regista de “L'EVENTO”, film che gli è valso l’attenzione di pubblico e critica, con la partecipazione all’ “Ischia Film Festival 2015” ed il plauso sincero e significativo del Maestro Ugo Gregoretti, promuove la presenza del progetto anche sui  “social”, con la relative pagine Facebook ed  Instagram, oltre che sul sito www.emmeilfilm.it,  ove gli appassionati di cinema avranno l’occasione di seguirne le fasi di evoluzione.
L’appuntamento è per il 27 e 28 dicembre alla “Good Academy” , per le nuove selezioni.