PARLIAMO DI...


06/12/17

EVENTI - Arisa a Benevento per il Capodanno 2018. Presentate le iniziative di "InCanto" di Natale, in programma dal 7 dicembre al 7 gennaio

BENEVENTO - Sarà Arisa, nome d'arte di Rosalba Pippa, a salutare il nuovo anno, 2018, a Benevento, il prossimo 31 dicembre, nel corso di una serata promossa con Radio Company, presentata da Renato Giordano, sul tema "Wonder Company 2017.  Sono stati presentati, infatti, questa sera, in San Vittorino, gli eventi del cartellone "InCanto di Natale", in programma per un mese in città, dal 7 dicembre al 7 gennaio. 
L'artista, nata a Genova, è cresciuta, però a Pignola, paese d'origine della famiglia a pochi chilometri da Potenza. Vincitrice a Sanremo (che ha anche condotto nel 2015)  fra le Nuove Proposte e i Big, ha ottenuto vari riconoscimenti dal pubblico e dalla critica. 
Domani, intanto, giovedì 7 dicembre, alle ore 16.30, in piazza IV Novembre, un coro di 1000 bambini darà il via alla manifestazione, realizzata in collaborazione con l’EPT.
Al termine del concerto “Mille voci per il Natale”, a cura delle scuole della città, verranno accese le luminarie e il grande Albero tecnologico di piazza IV Novembre, alto circa 20 metri, che si animerà ogni 30 minuti con uno show di luci, fumo e musica di volta in volta diverso. Novità di quest’anno, poi, le spettacolari proiezioni sulla Rocca dei Rettori e sulla facciata del Palazzo del Governo.
A partire dalle ore 17.30, lungo il corso Garibaldi, ci sarà l’arrivo di Babbo Natale con il balletto itinerante della “Modern Dance Academy”, coreografato da Enzo Mercurio, e lo spettacolo di “Antiche Melodie” con il concerto di Zampogne. Alle ore 19, inoltre, si terrà il “Gran Concerto sotto l’Albero”, a cura del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.
Da segnalare che, a partire da domani e per tutto il periodo natalizio, in piazza Federico Torre ci sarà il Villaggio di Babbo Natale con una enorme sfera luminosa, alta 7 metri, e, sempre per la gioia dei più piccini, ma non solo, le giostre in piazza IV Novembre. In piazza Roma, invece, fino al 26 dicembre, sarà allestito “Il mercatino di Natale”, a cura dell’Associazione di Promozione Turistica del Territorio “Sannitamania”, oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, curata dalla “Betelgeuse”, che resterà aperta fino a gennaio. Sempre dal 7 e fino al 22 dicembre, il sabato e la domenica, dalle ore 17.30 alle ore 20.30, in Piazza Dogana, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco, sarà allestito un ulteriore Villaggio di Babbo Natale, a cura della Cooperativa Sociale “Un Passo in Più”. Nella Galleria Bosco Lucarelli, infine, dall’8 dicembre al 7 gennaio, sarà allestito un Mercatino Solidale a km 0, “Sale della Terra”, a cura della Caritas, e tutti i lunedì e venerdì, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19, sarà possibile fare la “spesa solidale”, partecipando al progetto
“Aggiungi un posto a tavola”.

Di seguito il programma dettagliato, dall'8 dicembre al 7 gennaio:


Giov