PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it



INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

23/03/18

MUSICA - "Santa Sofia in Santa Sofia", Mario Iadanza parla de "Il Canto beneventano. Una testimonianza della longobardia meridionale"



BENEVENTO -  Nuovo appuntamento per la seconda edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, promossa dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento, con la direzione artistica di Marcella Parziale.
Domenica 25 marzo, sarà proposto un evento fuori programma. Il concerto del quartetto di Santa Sofia, previsto da cartellone, sarà infatti sostituito da un'interessante conversazione - ascolto sul tema: "Il Canto beneventano. Una testimonianza della longobardia meridionale". L'appuntamento è per le ore 20.00 sempre nella splendida cornice della Chiesa di Santa Sofia, Patrimonio Unesco. "L'incontro, ha dichiarato il direttore artistico, Marcella Parziale, sarà curato da Don Mario Iadanza, tra i massimi studiosi e conoscitori della materia, nonché punto di riferimento e motivo di orgoglio per il nostro panorama culturale". Un appuntamento dunque da non perdere.