PARLIAMO DI...


30/11/18

INVITO A TEATRO - Vittorio Marsiglia torna "a casa", fra gag, aneddoti ed ironia. Il 10 dicembre, in scena Rocco Papaleo


di Emilio Spiniello

BENEVENTO - Una serata “casereccia”, A casa sua. Gran ritorno di un beneventano doc nel capoluogo sannita, Vittorio Marsiglia. Altra scuola, altra epoca quella in cui cominciò, negli anni ’70, nella veste di attore-comico-cantante.
Il re della macchietta ha riempito il cinema teatro San Marco di Benevento, nell’ambito della rassegna “Invito a Teatro”.
I più conosciuti: “Fatte fa' 'a foto”, “Arrabbiati canaglia”, 'E duje gemelli”, “canto malinconico”.
Il folto pubblico, attento ed ironicamente pronto alle furbizie comiche di Marsiglia, ha assistito ad uno show ricco di aneddoti, racconti, gag con il meglio della sua produzione artistica. Canzoni simbolo di tutti quei personaggi e tipi curiosi, comici o grotteschi.
Un grande intrattenitore che, a 75 anni, sa come animare e rallegrare la platea.
Un genere canzonettistico-comico-musicale che lo ha decretato da sempre come nota figura di riferimento. Sorpresa quando sono giunti ad esibirsi, Mariano Petrella dei “Pandemonium“ ed Isabella Alfano, con i più noti brani della tradizione musicale napoletana.
Atteso, intanto, Rocco Papaleo e la sua band il prossimo 10 dicembre
Artista poliedrico ed esilarante che è stato premiato a fine serata dal regista Gianbattista Assanti, il quale ha ricordato i prossimi nomi che saliranno sul palcoscenico tra gennaio e febbraio del prossimo anno: Lina Sastri, Giorgio Pasotti, Enrico Lo Verso e Raoul Bova.