PARLIAMO DI...


16/09/19

BENEVENTO CITTA' TEATRO - Visita a sorpresa di Sgarbi, Creta: "La sua presenza attesta validità anche scientifica di una rassegna che piace"

di Maria Ricca

Blitz estemporaneo, ieri sera, al Teatro Romano, di  Vittorio Sgarbi, per la rassegna Benevento Città Teatro. Il critico d'arte, giunto in città, prima di entrare nel suggestivo percorso, predisposto nell'antico monumento, si è fermato con i giornalisti, plaudendo all'iniziativa e sottolineando l'impegno del direttore Ferdinando Creta, che, ha ricordato Sgarbi, " sta facendo un lavoro eccezionale rendendo finalmente vivo questo monumento.  Lo dimostra quest’evento, che suscita emozioni, permettendo al pubblico di vivere in modo dinamico e vitale il Teatro.  Le persone giuste al posto giusto contano più delle cariche - ha aggiunto -. Sono solo preoccupato per il dopo Creta: mi auguro che chi verrà dopo di lui saprà seguirne l’esempio e che non abbandoni il Teatro Romano, trasformandolo di nuovo in sito archeologico senza vitalità”.
Non solo Sgarbi, ieri sera, alla rassegna, ma anche  la senatrice Sandra Lonardo, il consigliere regionale Mino Mortaruolo e l’ambasciatrice dell’Armenia, Victoriac BAGDASSARIAN. 
“Queste presenze – ha dichiarato il direttore del Teatro Romano, Ferdinando Creta - sono la testimonianza  di un’attenzione verso il Teatro Romano e di un gradimento per un evento che piace, come dimostrano i numeri, ma anche l’entusiasmo che si registra tra il pubblico a fine percorso. La visita e l’apprezzamento di Vittorio Sgarbi sono, inoltre, il segnale della validità anche scientifica dell’evento“.