PARLIAMO DI...


08/11/19

BENEVENTO - "Il Pozzo di Giacobbe" accoglie Luca Trapanese, papà single di Alba, alla Chiesa del S. Cuore


L'EVENTO  - Il 10 novembre si terrà dalle ore 8,30 alle 13,30 presso il Santuario Sacro Cuore di Benevento l’OPEN DAY, organizzato dalla Caritas Parrocchiale “Il Pozzo di Giacobbe”.
La giornata nasce dall’idea di aprirsi e condividere con il rione, e non solo, le iniziative che il gruppo cura e porta avanti durante tutto l’anno. Gli stand della Caritas parrocchiale “Il Pozzo di Giacobbe” accoglieranno tutti coloro che vorranno avere notizie e partecipare alla vita del volontariato.
Il Pozzo di Giacobbe” è una realtà parrocchiale che si impegna ogni giorno nell’aiuto del prossimo, donando il proprio tempo libero alle necessità della comunità. I componenti del direttivo, con in capo il parroco Frate Giampiero Canelli, desiderano invitare e coinvolgere il maggior numero di volontari; perché solo così si potranno aiutare i più bisognosi.
Le collaborazioni in corso attualmente sono con l’Associazione Famiglie Adottive “La Casa di Giuseppe” e l’Associazione Italiana Persone Down.
Il programma prevede, al termine della Messa delle ore 10,30, la testimonianza di Luca Trapanese, che racconterà la sua storia di papà single e le tante difficoltà per adottare la piccola Alba, bimba con sindrome di down. Sul sacrato della Chiesa, alle ore 11,30, è previsto un momento di condivisione con il Caffè delle Famiglie, curato da: Commissione Catechesi, Commissione Famiglia e Azione Cattolica.
I servizi che il gruppo Caritas cura sono: Centro di ascolto - prima risposta ai bisogni della comunità; Banco alimentare - raccolta e distribuzione alimenti; Vincenziane - raccolta e distribuzione indumenti; Banco farmaceutico, raccolta e distribuzione farmaci da banco.
La sede de’ “Il Pozzo di Giacobbe” è in via Galganetti (adiacente bocciofilo Ferrini), recapito telefonico :3420289862, e mail : ilpozzodigiacobbebeneventi@gmail.com .
Cominciate col fare il necessario, poi ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile. (San Francesco d’Assisi)