PARLIAMO DI...


28/02/20

TEATRO - "Figli di Medea", i sanniti Enrico Torzillo e Benedetta Russo nella nuova brillante compagnia d'attori

Nasce ufficialmente FIGLI DI MEDEA , la giovane Compagnia Teatrale attiva su territorio romano e nazionale, nata dall’incontro di cinque artisti alla ricerca di un pubblico a cui raccontare il mondo con passione e follia! I membri della Compagnia, Susanna Laurenti, ed i beneventani Enrico Torzillo e Benedetta Russo , Riccardo Viola e Pietro Maria Virdis, si incontrano nel 2016, all’interno degli storici locali del Teatro dell’Orologio di Via de’Filippini, a Roma, dove comincia la loro storia comune di andata in scena; in questi anni, infatti, partecipano a tutte le produzioni della Compagnia del Teatro dell’Orologio (di cui fanno tutt’ora parte), mettendo in scena i
classici senza tempo (Shakespeare, Plauto, Dickens…) raccontati con estro e magia al
pubblico, in assetti teatrali, itineranti e immersivi per la regia di Leonardo Ferrari
Carissimi.
Si affermano, inoltre, singolarmente, in diverse realtà artistiche italiane, calcando diversi importanti palchi del territorio.
Cinque amici fraterni, cinque forti individualità, cinque vite in comune, un’unica passione: la bottega del palcoscenico!
Cinque artisti più diversi che mai, stereotipi irriverenti e canoni classici dellaCommedia dell’Arte; singolarmente impegnati, oltre che nella recitazione, nei campi della drammaturgia, della regia, della musica e della danza. Innamorati della tradizione e della sperimentazione. Reduci da grandi successi di pubblico per la loro prima produzione autonoma “Io non sono come Moira” (che ha debuttato a Roma lo scorso Novembre, sold out al teatro de i Servi per tre sere consecutive), i giovani artisti provenienti dal Teatro dell’Orologio creano oggi “Figli di Medea”, una compagnia giovane con l’intento di sperimentare e far valere la tradizione del teatro di bottega in un’epoca così lontana dagli antichi odori delle sale teatrali.
A sostenere i giovani attori (figli del Teatro dell’Orologio e della sua produzione) un team di esperti del settore giovani e fiduciosi verso i giovani: l’ottima fotografa di scena Manuela Giusto, Federico Baciocchi all’apparato scenografico, Tommaso Laurenti alla grafica e comunicazione e l’Ufficio Stampa a cura di Maresa Palmacci, restando perennemente alla ricerca di capitale umano fresco con cui confrontarsi e lavorare!
Giovani, fragili, attenti, traditi, attentati, traditori, innamorati, illusi, pazzi, orfani e divertiti, come i fantasmi di quei bambini ricoperti da un’oscura fama, i Figli di Medea vogliono commuovervi, divertirvi e spaventarvi!
​ Il primo appuntamento in scena è fissato per i prossimi 13,14,15 Marzo a Teatro Studio Uno con “Io non sono come Moira”, diretto da Susanna Laurenti e Riccardo Viola, di nuovo in scena dopo il successo dello scorso Novembre, la storia di Andrea, giovane metrosessuale e del viaggio all’interno del suo passato; da non perdere, poi, il debutto di “Tingeltangel”, testo inedito sull’omonima opera di Karl Valentin, diretto da Enrico Torzillo in scena a Roma i prossimi 29,30,31 Maggio al Teatro Basilica e poi in giro per l’Italia. La tappa a Benevento è il 17 Aprile presso il Mulino Pacifico, dove nasce la preparazione artistica di Torzillo con la Solot Compagnia
Stabile di Benevento a soli 6 anni.
•Per restare aggiornati sulle attività della Compagnia, seguite le pagine Facebook e Instagram “Figli di Medea” •Contatti: compagniafiglidimedea@gmail.com 3420798918 •Press: Maresa Palmacci  palmaccimaresa@gmail.com