PARLIAMO DI...


24/05/13

BENEVENTO - "Misteri, segreti e storie insolite di Napoli", il 1° giugno, alla Libreria Masone

“Misteri, segreti e storie insolite di Napoli”.  Se ne parla alle 19, sabato 1° giugno, a Benevento, con Agnese Palumbo, giornalista e appassionata di storia, che ha concentrato la sua attenzione sulle questioni femminili e Maurizio Ponticello,  già corrispondente di testate radiofoniche e televisive, redattore di «Napoli Oggi», di «Il Giornale di Napoli» e cronista di «Il Mattino». I due Autori presentano il loro omonimo best seller, alla Libreria Masone. Pubblicato dalla Newton Compton Editori, è un viaggio attraverso gli enigmi più seducenti di una città dai molti volti e i mille interrogativi. 
Alla presentazione interverranno la giornalista Elide Apice e Daniela de Filippis, impegnata nel progetto "Visitland" per promuovere nel Sannio un turismo rurale di qualità, rivolto a chi apprezza le tradizioni ed è in cerca di una natura ancora incontaminata. Modera l’incontro la professoressa Caterina Lerro, membro dell’associazione Napolinoir. Tra i misteri, i segreti e le storie insolite:- Messaggi segreti tra i marmi di San Giovanni a Carbonara; 
- D10S sceso in campo, liturgia di un culto profano; - Le tombole dei morti e delle femminelle; - Pulcinella etrusco, principe delle tenebre; - I sortilegi d’amore nella notte di San Giovanni; - È sangue, e si scioglie solo se san Gennaro è d’accordo; - Veli svelati e Iside potente; - Il culto delle Madonne Nere; - Benevento, le janare intorno al Noce.