PARLIAMO DI...


08/07/13

BENEVENTO - Per Federica Tedesco di "MUSICAINSIEME", sesto posto d'onore alla finalissima per Castrocaro

Stefania Pagano, direttrice della scuola "MUSICAINSIEME"
di Maria Ricca

Federica Tedesco, sedici anni, sannita, allieva della scuola di musica e canto moderno “MUSICAINSIEME” di Benevento, ha ottenuto un validissimo sesto posto, su sedici finalisti provenienti da ogni parte d’Italia, nella tappa sannita del 6 luglio, della 56° edizione del Festival di Castrocaro, organizzazione impeccabile e grande successo di pubblico.
Ad organizzare l'evento è stato il comune di Ceppaloni in collaborazione con l'Associazione "MUSICAINSIEME e a coordinare i preparativi è stato il responsabile provinciale del Festival Arturo Vernillo.
Presente sul territorio da circa 5 anni, la struttura, oltre ad operare attraverso percorsi didattici e formativi, segue e proietta i suoi allievi direttamente nel mondo dello spettacolo, dando loro la preparazione e la possibilità di esibirsi in eventi, concorsi e audizioni di notevole rilevanza.
La scuola, grazie a questa manifestazione d'importanza nazionale, cresce in modo esponenziale, a livello di formazione, ma anche organizzativo, divenendo sempre più accreditata e punto di riferimento per tutti i giovani sanniti che volessero coltivare la propria  passione per la musica e per il canto.
La giuria tecnica, composta dai maestri Luca Valsiglio, Andrea Lo Vecchio e Vincenzo Sorrentino, dopo aver ascoltato attentamente i 16 semifinalisti, ha decretato vincitrice Simona Buralli giovane artista 19enne proveniente da Pisa, che adesso parteciperà alla finalissima del 19 luglio, in diretta su RaiUno, mentre la manifestazione del 6 luglio scorso andrà in onda, insieme alle altre semifinali, il 16-17-18 luglio in seconda serata.