PARLIAMO DI...


26/09/13

BENEVENTO - "Notte delle Streghe", tra sabato 28 e domenica 29/09, nel centro storico, tra sport, musica live, Dj set e tango argentino

Si chiamerà e forse non poteva essere altrimenti,  "La notte delle Streghe". Sarà la notte bianca di Benevento, realizzata tra sabato 28 e domenica 29, nel centro storico cittadino, con l'organizzazione dell’associazione di promozione turistica del territorio “Sannitamania”. 
Scuole di danza sannite si esibiranno su un palco, ove saliranno anche altri atleti. Vi sarà anche un campo di calcetto. Gli appassionati del tango argentino potranno recarsi all'Arco di Traiano, mentre sarà Palazzo Paolo V un'altra location di eventi di spettacolo. Tiziana Miele della "Solipsus Performing Arts"  si esibirà dalle 20, mentre già dalle 19, vi sarà una sfilata di auto d'epoca, in collaborazione con "Deleta Beneventum".  Quest'ultima manifestazione partirà già domani, 27 settembre, alle 18,30, ricordando il 70° anniversario dei bombardamenti che distrussero la città, in Palazzo Paolo V. Poi la tavola rotonda "Guerra e Pace", con gli interventi del geologo Michele Benvenuto, presidente dell'Archeoclub d'Italia, di monsognor Pompilio Cristino, vicario generale della Curia Arcivescovile, Fabio Vecchiarino, presidente della Fondazione del Parco della Memoria Storica di San Pietro, Rossella Del Prete, dell'Università degli Studi del Sannio,.Modererà i lavori il giornalista Giacomo De Antonellis. 
Spazio, sabato 28,  anche alla musica disco, con gli allestimenti delle emittenti ufficiali Radio Company e Love Fm in piazza Arechi II e piazza Piano di Corte. "Benevento Longobarda" con i suoi stand sarà presente in piazza Guerrazzi, presentando i suoi arcieri. Infine, in piazza Castello musica live e nei pressi area gioco bambini con animazione e gonfiabili. Mamma e papà si fermeranno volentieri a fare shopping ai "mercatini delle streghe", dedicati all'artigianato e ai prodotti tipici.