PARLIAMO DI...


05/10/13

S. MARCO DEI CAVOTI - C'è tempo fino al 31 gennaio 2014, per partecipare a "NeroSuBianco"

SAN MARCO DEI CAVOTI
Si chiama “NeroSuBianco” e nasce per celebrare la figura di uomo e scrittore di Mino De Blasio, giornalista e docente, prematuramente scomparso nel 2010. Personalità solare e creativa, Mino trasfuse le proprie idee e il proprio mondo affettivo nelle sue opere, più volte premiate con importanti riconoscimenti della critica.Ora la famiglia ed il comune d’origine San Marco Dei Cavoti, intendono celebrarne i meriti.
Il premio è articolato in 3 sezioni: Racconti Brevi, riservata ad allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con testi in lingua italiana a tema assegnato (per l’edizione 2014 il tema scelto è “La Donna”); Poesia a Tema Libero, aperta a tutti gli autori, con testi in lingua italiana a tema libero (con indicazione del titolo della poesia);  Opera Edita (romanzo, saggistica, storia locale, poesia), aperta a tutti gli autori, con testi in lingua italiana a tema libero.
Le schede di partecipazione e gli elaborati dovranno pervenire, in plico chiuso a mezzo posta prioritaria, entro e non oltre il 31 gennaio 2014, pena l’esclusione dal Concorso. Farà fede il timbro postale di spedizione. Info a: antonellabeatrice@libero.it ; linda.mercuro@inwind.it.

La premiazione avverrà nel mese di aprile/maggio 2014. La location della premiazione, con data ed ora esatta, sarà tempestivamente comunicata sul sito http://www.comune.sanmarcodeicavoti.bn.it/.  “Provenzalini” d’oro, d’argento e bronzo e riconoscimento in denaro, per i primi tre classificati di ogni categoria.