PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it

Spettacoli - Eventi Culturali - Recensioni - Interviste

INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

06/05/14

NAPOLI - La Mostra d'Oltremare diventa "Isola delle Passioni" ed apre al pubblico dal 10 maggio 2014

La “Mostra d’Oltremare” apre al pubblico dal 10 maggio 2014. Una serie di eventi su susseguiranno per celebrare la più grande “Isola delle passioni” al centro della Città di Napoli, dove cittadini e turisti possono fruire di una straordinaria area monumentale del ‘900, sicura e innovativa nel format per vivere il tempo libero, lo sport, la cultura e la musica. Per festeggiare questo evento storico per la città, la Mostra d'Oltremare con la neonata "Isola delle passioni", offrirà al costo diun solo Euro a persona, un ricco palinsesto di eventi e manifestazioni aperte a tutti.
I 62 Ettari della Mostra d’Oltremare saranno utilizzabili per varie attività messe in campo grazie alla collaborazione e alla vicinanza di associazioni e aziende del territorio che hanno creduto nella sfida di rilancio della struttura partecipando al bando “Isola delle passioni”. Sotto un’unica regia si sono unite realtà diverse tra loro ma complementari, facendo crescere l’idea che la Fiera Monumentale, come bene comune, è di tutti i cittadini che vogliono realizzare progetti in uno spazio funzionale e completo di servizi.
I bambini fino a 12 anni non pagheranno l’ingresso per tutto il mese di maggio, e in occasione della Festa della Mamma potranno ricevere in omaggio un abbonamento mensile da regalarle.
Il 10 maggio 2014, dalle ore 10 alle 21, tutti i varchi  saranno aperti. Il biglietto di sabato 10 vale anche per visitare lo zoo di Napoli. In tutta l’area della mostra d’Oltremare si terranno percorsi running, jogging, passeggiate in bici, visite guidate, storia dell'arte & architettura. Inoltre vi sarà la visita guidata archeologica con laboratorio didattico presso sala Capri, tour in trenino, spettacoli di giocoleria nei viali principali (dalle ore 12:00 alle 18:00). La Mostra d'Oltremare, inoltre,  in partnership con una cordata di imprenditori operanti da anni nel settore dello spettacolo, annunciano la nascita di una nuova struttura dedicata ad ospitare la musica live e gli spettacoli a Napoli: “Music Hub”. Il live club sarà inaugurato ad ottobre 2014 ma già dal 10 maggio, giorno di inaugurazione di “Isola delle Passioni”, sarà possibile l’accesso, gustando un aperitivo sulle note di un dj set di artisti di rilievo, ammirando lo svilupparsi del progetto.
Obiettivo è quello di creare a Napoli un nuovo punto di incontro per gli amanti della musica dove poter assistere a concerti di livello nazionale e internazionale, fare laboratori artistici o gustarsi un intima performance acustica. 
Il programma completo degli eventi al sito: http://www.mostradoltremare.it/MdoWeb/showpage/1