PARLIAMO DI...


29/08/14

AIROLA (BN) - "Tutti giù per strada", arriva il "MammutBus" biologico, per regalare musica, giochi e teatro a grandi e piccoli


Il MammutBus - biologico dell'animazione arriva ad Airola Da oltre vent'anni il programma nazionale di ricerca-azione "Centro territoriale Mammut" di Scampia, va in giro per il nostro Paese a invitare grandi e piccoli ad uscire per strada, promuovendo l'incontro intorno a musica,giochi, teatro e piccole cose quotidiane. 
La metodologia pedagogica, iniziata e collaudata tra Scampia e altre periferie italiane, è approdata nelle piazze anche grazie al finanziamento della Fondazione Angelo Affinita ONLUS di Arpaia. 
Il 7 settembre il Mammutbus porterà ad Airola la sua kermesse, che ricalca il circuito da luna park con giochi di strada dell'antica tradizione popolare.
Organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Airola, in collaborazione con la Fondazione Angelo Affinita, l'evento vedrà coinvolti, oltre agli operatori di Scampia, molte delle risorse culturali locali: l'Associazione musicale Mille e Una Nota, i ragazzi dell'I.P.M. con il maestro ceramista, il Rotary Club Valle Caudina, l'associazione culturaleAirolandia. 
Grandi e piccini sono invitati a partecipare, portando un gioco di strada dimenticato o un racconto d'infanzia legato alla strada.