PARLIAMO DI...


26/09/14

BENEVENTO - Domani, sabato 27 settembre, ultima giornata del Congresso ADOI, con assegnazione premi e chiusura lavori

Giornata intensa di appuntamenti quella di (domani) sabato 27 settembre per il 53° Congresso Nazionale Adoi ospitato a Benevento in una struttura temporanea collocata proprio davanti alla Rocca dei Rettori. Inoltre, in questi quattro giorni del meeting scientifico varie sedi del centro storico sono state coinvolte come sale congressuali e come sedi conviviali.
Questo il programma di sabato: si inizia alle 8,30 al Cinema Teatro Massimo con l’incontro dal tema: “Controversie in dermatologia – acne e dieta”. Quindi, “Allergia da contatto e atopia: qual  è la verità?”.  Alle 9,50 i due Focus dal titolo: “L’ascolto e la parola, risorse rinnovate” e “Fare di più non significa fare meglio”.
Alle 11,30 poi la presentazione e la discussione dei poster di casistica clinica selezionati dal comitato scientifico del 53° Congresso Nazionale Adoi. Alle 12,30 l’assegnazione dei premi e la chiusura dei lavori del Congresso che ha visto l’arrivo a Benevento di circa 600 dermatologi.
“Nel corso del Congresso  – sottolinea il dermatologo Francesco Cusano presidente della kermesse scientifica – sono stati trattati tutti i temi di maggiore attualità in campo dermatologico, sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico, spaziando dalle patologie oncologiche a quelle infiammatorie croniche, prima fra tutte la psoriasi, ma ci sarà spazio anche per le tecnologie innovative. L’intenzione è stata quella di voler dare una lettura ad ampio raggio dei fenomeni cutanei, con correlazioni al mondo della sociologia e delle altre discipline mediche”.
                    
L'intero programma del congresso é consultabile sul sito www.adoibenevento2014.it