PARLIAMO DI...


27/12/14

BENEVENTO - Il Liceo Classico "Giannone" aderisce a "La Notte Nazionale del Liceo Classico", il 16 gennaio, per iniziativa dei docenti Sguera e D'Agostino

Oltre 100 Licei Classici di tutta Italia contemporaneamente celebrano i valori dell'umanesimo e della classicità, rivendicandone la necessità ora più che mai. Letture, musica, libri. Non farà eccezione il Liceo "P. Giannone" di Benevento, che venerdì 16 gennaio 2014, dalle ore 18 alle 24, prenderà parte alla manifestazione nazionale, tesa a valorizzare la cultura umanistica, ultimamente sempre più deprezzata, con eventi, rappresentazioni teatrali, letture animate, concerti, performance, mostre fotografiche, arti visive, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze, dibattiti, incontri con gli autori, poesie. 
L'idea parte dal docente siciliano Rocco Schembra, del Liceo di Acireale, e ha subito ottenuto l'entusiasta adesione di almeno 60 Licei Classici Italiani. A Benevento l'organizzazione dell'evento è curata dai docenti Nicola Sguera e Annapina D'Agostino.