PARLIAMO DI...


25/02/15

BENEVENTO - Associazione Amici del Presepe Beneventano, diplomi a tutti i soci

Si è conclusa ufficialmente la attività 2014 dell’Associazione Amici del Presepe di Benevento. Lunedì scorso, 23 febbraio, presso la sala riunioni della chiesa S. Maria di Costantinopoli, sono stati consegnati i diplomi a tutti i soci del sodalizio beneventano.
Al saluto del Mons. Cristino Pompilio, assistente spirituale dei presepisti, che non ha lesinato complimenti a tutti gli artisti per la dedizione, la capacità e perseveranza, ha fatto seguito quello di Massimo Pedicini che ha ringraziato uno ad uno i soci per l’impegno profuso durante tutto l’anno.
Grande soddisfazione per la stagione appena conclusa, frutto di un anno di lavoro e sacrifici finalizzati alle mostre organizzate in ogni angolo della citta e provincia ed anche fuori, come dimostra il successo della mostra di Tufara e soprattutto quella di Cassano Caudino, cittadina del maestro Francesco Salvati che un attacco influenzale lo ha tenuto lontano dai “suoi” presepisti.
I presepi degli artisti beneventani sono stati anche esposti a Salerno a riprova della qualità ormai raggiunta dal gruppo beneventano. Ma anche “Villa Beatrice” e l’”UNIFORTUNATO” di Benevento hanno ospitato per il periodo natalizio pregevoli lavori degli Amici del Presepe.
A conclusione di tutte queste esposizioni c’è stata la consegna dei diplomi a tutti i soci da parte di Mons. Cristino Pompilio che da anni segue, con affetto e passione, le vicende dell’Associazione Amici del Presepe di Benevento.