PARLIAMO DI...


14/02/15

BENEVENTO - Il Conservatorio ricorda Carla Bizzarro: "Flutensemble"in concerto, il 15 febbraio a Rotondi

Domenica 15 febbraio, alle ore 18.00, nella Chiesa dell’Annunziata di Rotondi (AV), si terrà il Concerto del Flutensemble Nicola Sala in ricordo di Carla Bizzarro, giovane studentessa flautista, formatasi e laureatasi presso il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento e troppo presto strappata a questa vita.
Saranno proprio i suoi amici e compagni di classe, nella sua cittadina di residenza, a renderle omaggio con l’Ensemble di flauti - di cui Carla faceva parte- diretti dal M° Romolo Balzani, docente presso l’Istituzione Sannita.
Il programma dell’Omaggio a Carla è incentrato su una serie di composizione ben note, rivisitate per l’organico di flauti: l’Aria sulla IV corda di J. S. Bachl’Elegia dalla Serenata per archi di P. Tchaikowskyla Marcia, la Danza della fata confetto  e la Danza degli zufoli dallo  Schiaccianoci  di P. Tchaikowskyl’Ave Verum Corpus di W. A. Mozart,l’Ouverture da "Il Barbiere di Siviglia" di G. Rossini.
Il FlutensembleNicolaSala è costituito dai flautisti Vittorio Coviello, Angela Padovano, Giuseppe Branca, Erica Parente, Aniello Del Monaco, Desirée Ambrosino, Cristian Calzone, Letizia Napoli, Francesca Quarantiello,  sapientemente guidati dal M° Romolo Balzani.
Un concerto, intriso di commozione e nostalgia, che il Conservatorio «Nicola Sala» di Benevento, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rotondi, dedica a Carla e ai suoi familiari, con affetto e partecipazione.