PARLIAMO DI...


30/09/15

IL 1° OTTOBRE - In "Sinergie", l'incontro con Silvana Musollino al Centro Culturale "Arianna"

Nell’ambito della mostra di arte contemporanea “Sinergie” curata da Antonella Botticelli e organizzata dal Centro Culturale Arianna  presieduto da Immacolata Maddaloni ( nella foto),  altri due momenti di riflessione culturale.
Dopo quello di oggi, il 30 settembre, alle 15:30, con la scrittrice Ilde Rampino, che ha presentato il suo libro”Schegge di passato”, la storia di un uomo che si trova a fare i conti con il proprio passato, sepolto tra gli abissi della memoria, attraverso cui si dipana il bisogno imprendibile di certezze e le tracce di una vita sospesa, il successivo appuntamento sarà alle 10.00 di giovedì 1 ottobre,  con Silvana Musollino che presenterà  la performance “Parole di Vita” tratta dal libro “Io, fuoco” che raccoglie i suoi versi.
Dalle poesie dell’autrice, ma anche dai suoi quadri e  dai suoi disegni emerge spesso il tormento di tante difficoltà che la vita le ha posto davanti, come forse capita a tanti ogni giorno.
In Silvana Musollino queste difficoltà hanno forse lasciato ferite profonde ma non ne hanno intaccato la voglia di riscatto che alla fine emerge vincente dalla sua opera.