PARLIAMO DI...


07/12/16

"Streghe in Luce": 800 bambini e 200 coristi in piazza, per il via, l'8 dicembre, alle iniziative natalizie beneventane

BENEVENTO – Domani, 8 dicembre, alle ore 17 in piazza Orsini un coro di 800 bambini e 200 coristi del Conservatorio Statale di musica Nicola Sala darà il via a “Streghe in luce”, l’iniziativa natalizia promossa dal Comune di Benevento che comprende al suo interno anche il cartellone di eventi “InCanto di Natale”. Saranno presenti all’inaugurazione l’attore Sebastiano Somma e i calciatori del Benevento Alessio Cragno, Amato Ciciretti e Fabio Lucioni.
Al termine del concerto, che durerà circa mezz’ora e che sarà preceduto dal suono delle campane delle principali chiese cittadine, verranno accese le luminarie che riproducono i disegni dei bambini delle scuole cittadine. Luminarie che, com’è noto, sono state realizzate in gran parte dai detenuti della Casa circondariale di Benevento e dagli scout.
Sempre domani alle ore 18 a Palazzo Paolo V ci sarà l’inaugurazione della mostra di presepi “Natale 2016” curata dall’associazione Amici del Presepe di Benevento, mentre alle ore 19 verrà acceso l’albero di Natale tecnologico di piazza IV novembre, alto circa 20 metri, che si animerà ogni 30 minuti con uno show di luci, fumo e musica di volta in volta diverso.
Inoltre, lungo il corso Garibaldi, domani a partire dalle ore 17,30, ci sarà la Carrozza di Babbo Natale (curata dal Pastificio Rosiello) e, dalle ore 18, lo spettacolo itinerante “Danzando sotto l’albero” (con coreografie di Enzo Mercurio). Alle ore 19, presso la Parrocchia San Giuseppe Moscati, si esibirà invece il coro AR.CU.M (direzione artistica di Maria Rosaria Minicozzi).
Il prologo della giornata è previsto alle ore 11, nella piazza antistante la chiesa di S. Sofia, con il FLASH MOB promosso dalla Pro Loco Centro Storico di Benevento, che inaugurerà le giornate del Tredding delle eccellenze-Struscio di streghe.
Da segnalare infine che, a partire da domani e per tutto il periodo natalizio, in piazza Federico Torre ci sarà la Casa di Babbo Natale (curata da Ipermercato Conad e Arte e Passion), a Palazzo Paolo V lo spazio vendita dell’artigianato locale ed eventi enogastronomici denominato CNAtale (curato dalla CNA di Benevento in collaborazione con il Consorzio Sannio Tutela dei Vini), in Villa Comunale “Il bosco degli elfi” (curato dal Labificio Zero), in piazza Roma la pista di pattinaggio sul ghiaccio (curata dalla Betelgeuse) e, infine, in via Traiano il Mercatino di Natale (curato da Sannitamania)