PARLIAMO DI...


17/07/17

BILANCI ED ANNUNCI - Dal 4 all'8 luglio 2018, la nuova edizione del Festival BCT, riconfermato dopo il successo di quest'anno


BENEVENTO - Cinque giorni intensi, dal 4 all'8 luglio 2018, vedranno l'appuntamento, già confermato dal direttore artistico Antonio Frascadore, con la seconda edizione del Bct, "Benevento Cinema e Televisione", il cui bilancio finale è stato tratto questo pomeriggio a Palazzo Mosti.

L'anno che verrà porterà più ospiti al
Festival, nuove locations nell'ambito della città e molta voglia di crescere, confermandosi come appuntamento di luglio e prevedendo eventualmente momenti anche in altri periodi dell'anno, probabilmente quello natalizio. 
L'idea è quella di provare a divenire appuntamento consolidato, come i Festival di Giffoni, Roma e Venezia, anche forti del consenso di pubblico e di critica, non ultimi i complimenti del produttore Fulvio Lucisano e del giornalista Vincenzo Mollica. 
Scompariranno gli stand enogastromici  e si proverà ad ipotizzare un percorso di valorizzazione dei prodotti locali.  Buon riscontro anche per l'assessore comunale alla Cultura Picucci, che ha sottolineato il successo del Festival, per innovazione ed originalità, al di là di ogni critica faziosa. Soddisfatto per il buon riscontro nel settore da lui amministrato, anche l'Assessore alle Attività Produttive Ambrosone.