PARLIAMO DI...


03/02/19

TEATRO - Rita Forte a Città Spettacolo per raccontare la crisi di coppia

di Emilio Spiniello

BENEVENTO - La stagione invernale di “Benevento Città Spettacolo”, diretta da Renato Giordano, si è aperta al teatro De Simone con la commedia interpretata da Rita Forte e Pietro Longhi: “C’è sempre un’altra possibilità”, in un clima decisamente freddo in sala.
Con la regia di Maria Cristina Gionta, il comico racconto di Miriam, una donna aggressiva e dominatrice,  alle prese con le diverse fasi di approccio dell’introverso Leonardo.
Una storia d’amore partita in sordina, divenuta poi reale con tutte le conseguenze della conoscenza dal vivo.
In platea carenza di pubblico per la celebre commedia dell’autore americano Sam Bobrick, incentrata sulle dinamiche dei rapporti amorosi: lui indeciso, lei dominatrice.
La rappresentazione molto ironica di una vita di coppia nella società contemporanea, caratterizzata da frenesia e vicende paradossali.
Nel racconto si affacciano i parenti di lei, che vanno a sconvolgere la monotonia di Leonardo. Per Miriam l’amore è soltanto l’attimo di impegno per catturare la “preda”, il resto è noia.

La nota cantante Rita Forte ha dato anche spazio alla sua bella voce con i  noti brani di Mina, nel corso dello spettacolo.
La scenografia cambia rapidamente per dare l’idea dei diversi quadri d’azione della scena, nei vari inseguimenti, un po’ il senso di quello che accade nella realtà, tra vero e finzione.
Prossimo appuntamento in cartellone, giovedì 14 febbraio, ore 21, con Milena Vukotic e Maximilian Nisi in “Un autunno di fuoco”.