24/03/21

TEATRO - AnGHInGò Scuola della Eidos, dal 29 marzo tutta in streaming

BENEVENTO - Avrà inizio lunedì 29 marzo “AnGHInGò Scuola”, la storica rassegna per studenti organizzata dalla compagnia Teatro Eidos e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, per la prima volta fruibile interamente in streaming. Con l’emergenza sanitaria anche i teatri, così come tanti altri spazi di aggregazione e cultura, hanno chiuso lasciando un grandissimo vuoto: “AnGHInGò” riparte in modo diverso, ma non per questo meno incisivo, perché il teatro resta un luogo di magia, di apprendimento e di crescita.
Il progetto vuole dunque proporre un nuovo approccio per praticare questa forma d’arte, mantenendo vivo e costante il rapporto con il pubblico e rendendo il momento dello spettacolo in ogni caso irripetibile.
L’ampio cartellone allestito, con date in programma fino alla fine di maggio, offre titoli dedicati a tutte le fasce di età, trasmessi dal Teatro De Simone di Benevento. Tra gli altri, “Don Chisciotte e Sancio Panza”, tratto dal capolavoro di Miguel de Cervantes, “La cicala, la formica e…”, ispirato alle fiabe di Jean de La Fontaine, “La piramide di Malabù”, spassoso viaggio nell’Egitto di faraoni ed esploratori, “Le donne di Ilio”, omaggio al teatro greco e, per i più piccini, “La vera storia di Cappuccetto Rosso”. 
Anche la quindicesima edizione di “AnGHInGò”, quindi, intende soddisfare al meglio le aspettative di quel pubblico composto da ragazzi, famiglie e istituzioni scolastiche che vorrà aderire all’iniziativa, credendo e continuando a credere nella forza educativa del teatro.

Per informazioni e prenotazioni 
Tel.: 0824.58474 / 335.413060
www.teatroeidos.it 
info@teatroeidos.it