21/11/23

PIETRELCINA - Dibattito, riflessioni ed una cassetta postale SOS, per chiedere aiuto, ricordando Giulia e in nome di chi soffre

Doppio appuntamento questa settimana a Pietrelcina per schierarsi contro la violenza sulle donne, il 23 ed il 25 novembre, data quest'ultima tradizionalmente destinata al confronto sull'amaro tema. Entrambi gli incontri sono promossi dall'Assessorato alle Pari Opportunità della cittadina sannita, retto dalla dott.ssa Filomena Masone e dalla locale  Consulta delle Donne, presieduta dall'avv. Stefania Glielmo. Il 23 novembre, con la collaborazione dell'Archeoclub, a Palazzo De Tommasi Bozzi, sarà aperto uno spazio dibattito di riflessioni: un anno di Consulta delle Donne di Pietrelcina. L'evento è  dedicato alla memoria di Giulia Cecchettin, la giovane ennesima vittima di femminicidio, la cui amara vicenda ha commosso l'Italia intera, suscitando rabbia e stimolando iniziative e riflessioni. Alla cittadinanza l'invito è a partecipare. 
Sabato 25 novembre, invece, alle 16,30,nell'atrio del Comune di Pietrelcina, vi sarà la presentazione della cassetta postale SOS. Accanto all'ass. Masone e alla pres. Glielmo, in prima linea il  Sindaco Salvatore Mazzone. Alle 17,30, nella Parrocchia di S. Maria degli Angeli, il Parroco Fra' Daniele Moffa, terrà una Santa Messa in suffragio delle donne vittime di violenza.