PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it



INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

09/09/14

PIETRELCINA - Successo per "Il giovane Padre Pio" in musical. Giovedì 11, si replica a Buonalbergo

Grande successo per il debutto stagionale della nuova versione de “Il giovane padre Pio” domenica 7 settembre, in piazza S.S Annunziata di Pietrelcina. Un numero di presenze inaspettato ed entusiasta che ha tributato applausi e  standing ovation a tutto il cast.
Davvero esaltante la nuova versione, pregna di grandi atmosfere legate alle  incredibili vicissitudini del Santo a cui si contrappongono momenti di  leggerezza drammaturgica e musicale con momenti di comicità di un personaggio  in particolare, Michele il sacrestano. 
Al termine dello spettacolo non sono mancati i ringraziamenti del regista  Antonino Miele, seguiti poi da quelli di Antonio Coppolaro che ha espresso il  desiderio di voler promuovere il musical ovunque, anche nelle scuole, con la  possibilità di organizzare stage teatrali e visite guidate nei luoghi  raccontati nel musical.
In fine i ringraziamenti del sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone, che ha  insignito della cittadinanza onoraria i fautori del musical, per come si è  riusciti a riportare il messaggio del Santo e di Pietrelcina, e del padre  guardiano del convento dei frati Cappuccini, padre Marciano, il quale ha  ricordato, scherzosamente, che i Sai dei personaggi di padre Pio e di padre  Agostino erano i suoi, donati ai tempi del primo debutto a Benevento nel 2012.

Prossima data di rappresentazione, giovedì 11 settembre, alle 21,  in piazza Michele De Julis a Buonalbergo.