PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it

Spettacoli - Eventi Culturali - Recensioni - Interviste

INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

06/03/15

INCONTRI - All'Unifortunato di Benevento, quattro percorsi di approfondimento, in collaborazione con la Verehia, su tutela e valorizzazione dei beni culturali

L’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento, nell’ambito dell’insegnamento di Diritto e Legislazione dei beni culturali, promuove, in collaborazione con l’associazione Verehia di Benevento, quattro percorsi di approfondimento, rivolti a studenti e cittadini, al fine di una migliore conoscenza degli uffici deputati sul territorio alla tutela ed alla valorizzazione dei beni culturali. Il ciclo di incontri è diretto dal Prof. Paolo Palumbo, titolare della cattedra di Diritto e Legislazione dei beni culturali e si avvale del coordinamento generale del dott. Stefano Forgione.
Nel corso degli incontri i partecipanti avranno l’occasione di fare visita alle strutture, avere una la spiegazione dei luoghi anche attraverso l’incontro con i responsabili delle strutture che si soffermeranno sulle funzioni, le competenze ed il patrimonio tutelato dai vari uffici. Sarà possibile, inoltre, effettuare una visita ad alcuni dei principali monumenti cittadini. La partecipazione è gratuita.
Per gli studenti i percorsi danno diritto al riconoscimento di crediti universitari e scolastici.
Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria per ogni singolo appuntamento a segreteria@unifortunato.eu entro e non oltre il giorno prima dell’incontro. Informazioni circa l’organizzazione logistica saranno fornite all'atto della prenotazione.