PALCOSCENICO IN CAMPANIA.it



INFO@PALCOSCENICOINCAMPANIA.IT

a cura di MARIA RICCA, giornalista*

PARLIAMO DI...

29/03/15

MUSICA - "Concerto di Primavera" del Conservatorio sannita "N. Sala" , dedicato alla Via Crucis

Lunedì 30 marzo, alle 19,45, alla Madonna delle Grazie di Benevento

Il sesto appuntamento dei Concerti di Primavera programmati dal Conservatorio di musica «Nicola Sala» è incentrato sulla tradizionale Via Crucis, giunta ormai alla sua ottava edizione.
La Via Crucis 2015 alterna lo Stabat Mater, il capolavoro di Pergolesi, con interazioni alle percussioni e voci recitanti.
L’evento è previsto per lunedì  30 marzo, alle ore 19.45, presso la Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento: si tratta di un progetto, a cura dei docenti Mauro Castaldo e Rosa Montano, che unisce il sentimento religioso con la grande tradizione musicale, certamente una delle manifestazioni più longeve dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, che vede quest’anno la partecipazione di molti studenti impegnati in una collaborazione corale.
Gli studenti che parteciperanno alla Via Crucis sono: Daniela Esposito, Gilda Pennucci Molinaro, Luigi Zanni, Eleonora Coviello, Pietro Mascellino, Donatella Manco, Pasquale Riccio, Maura Salierno, Michele Antonuccio, Alberto Borino, Tommaso Cioffi, Dario Mennella, Ketty Giardiello, Luciano Matarazzo, Giuseppina Papaccio, Simona Ruocco.
La compagine studentesca è stata coadiuvata e supportata dai docenti  Mauro Castaldo, Rosa Montano, Gennaro Damiano, Dionisia Di Vico, Luigi Petroni, tutti titolari di cattedra presso l’Ateneo sannita.
Una Via Crucis intrisa di musica e spiritualità, in perfetta sintonia con il periodo rituale della Settimana Santa.