PARLIAMO DI...


26/03/13

BENEVENTO - “Io, Fuoco” di Silvana Mussollino, il 3 aprile alla Libreria Masone


L’incontro è  organizzato da SannioTeatri e Culture”

Appuntamento con un’autrice sensibile ed appassionata. E’ Silvana Mussollino, che il prossimo 3 aprile, alle 18,30, alla Libreria Masone di Benevento,  presenterà il volume "Io, Fuoco", edizioni Il Chiostro. Poesie sull’onda dell’amarcord, che incanteranno i lettori. L’iniziativa è promossa da “SannioTeatri e Culture” ed all’incontro interverranno, con l’Autrice,  Elide Apice, Nazzareno Orlando e Enzo Gravina, curatori della prefazione al volume, illustrato dai disegni dela stessa Mussollino. 
La passione di Silvana Mussollino è sempre stata, infatti,   la pittura, con  la poesia e il modellato, tutte discipline in cui si esprime con buoni risultati.
Nata a Benevento nel 1951, la Mussollino ha frequentato il Liceo Artistico, in anni di contestazioni e trasformazioni, laureandosi poi in Architettura ed abilitandosi all'insegnamento di disegno e storia dell'arte.
Dal 2001 è parte integrante dell’associazione “ E' più bello insieme” di Angelo Moretti.
Ottime le critiche ottenute, a Natale 2010, per la propria esposizione artistica in “Elogio  alla Donna”. Una mostra dal titolo "Terra viva" l'ha vista protagonista alla Luidig nella primavera del 2011, con molto successo.