PARLIAMO DI...


01/05/13

BENEVENTO - "Settimana della legalità", dal 2 al 4 maggio, promossa dalla Sanniopress Onlus


Terza edizione della “Settimana della legalità”, da domattina, alle 11, all’Istituto professionale per i Servizi Alberghieri e di Ristorazione “Le Streghe- M.Polo” di Benevento, per iniziativa dell’associazione “Sanniopress Onlus”, con il sostegno delle aziende Oleifici Mataluni, Eurogronde e Aesse Stampa. Il primo appuntamento della “Settimana della legalità” sarà dedicato alla presentazione del libro “Telecamorra. Guerra tra clan per il controllo dell’etere”.
Si tratta di una storia di soldi, clan e potere, gli ingredienti di sempre quando si tratta di criminalità organizzata. Si va dal boss iscritto alla Siae all’editore socio dei Casalesi, dall’agente neomelodico, parente del capoclan, al proprietario di una tv che offre un alibi falso al killer della camorra.
L’autore, Alessandro de Pascale, è redattore del quotidiano ecologista “Terra” e collaboratore del settimanale Il Punto (www.ilpunto.it). Da diversi anni, inoltre, collabora anche con il mensile “La Voce delle Voci”, mentre in passato ha scritto per “La Nuova Ecologia” e “Left-Avvenimenti”.
Venerdì 3 maggio alle ore 11.30, presso il Polo Tecnologico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ di Telese, verrà presentato il libro “L’isola dei fiori di cappero” di Vito Faenza; sabato 4 maggio alle ore 11, presso l’auditorium dello Stabilimento Mataluni di Montesarchio, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Enrico Fermi”, prenderanno parte alla presentazione del libro “Il festival a casa del boss” di Pietro Nardiello.