PARLIAMO DI...


11/10/13

BENEVENTO - Nasce “Segni di Comunicazione”, laboratori di teatro integrato gratuito per udenti e non udenti

Nasce  "Segni di Comunicazione", il primo ciclo di laboratori di teatro integrato gratuito e aperto a tutti, progetto vincitore del Bando di Microprogettazione a. 2011 del Cesvob. 
Promosso dalla Cooperativa Sociale Immaginaria, insieme all'Associazione di Volontariato Rncd "Comunità Libertaria di Clown & Sognatori Pratici" ed all'Asua, Associazione per il Diritto allo Studio Universitario dei Non Udenti, Segni di Comunicazione è un progetto d'integrazione sociale e di sostegno alla diversità che si sviluppa in un percorso artistico lungo cinque laboratori clown e teatrali.
Le attività sono condotte da formatori e operatori esperti nel campo del teatro sociale e sono finalizzate alla crescita umana e al benessere dei partecipanti e alla creazione di un unico e irripetibile momento d'incontro tra udenti e non udenti.
I laboratori teatrali  proseguiranno fino al prossimo gennaio.
Alle attività realizzate nei mesi scorsi hanno preso parte anche un gruppo di audiolesi non residenti a Benevento ed un gruppo di diplomande del corso di Lis (Lingua dei Segni Italiana) della scuola La Tecnica di Benevento.
I prossimi appuntamenti sono sono previsti per il 19 e 20 ottobre con "Il silenzio mai sentito" - Laboratorio di Musicoterapia; Dall'8 al 10 novembre con "Superare i limiti" - Laboratorio di azione scenica a cura dell'Associazione teatrale Teatro Civico 14 di Caserta; il 29 e 30/novembre ed il 1°dicembre con "Altri linguaggi....." - Laboratorio clown a cura della Comunità Rncd; infine dal 9 al 12 gennaio con l'intervento di Jean Menigue, supervisione e regia dello spettacolo finale. 
Tutti i laboratori si terranno dalle 17.00 alle 20.00 presso la Scuola Primaria di Motta, frazione di Sant'Angelo a Cupolo.