PARLIAMO DI...


27/12/13

BENEVENTO - "La Mansarda" di Caserta apre "Il Paese dei Sogni" della Eidos

Il 29 dicembre al De Simone


E' "Babbo Natale e il mistero della lista scomparsa", lo spettacolo che  domenica 29 dicembre 2013 alle ore 17,00 inaugurerà, al Teatro De Simone di Benevento, la decima edizione della Rassegna di Teatro Ragazzi “IL PAESE DEI SOGNI”. 
In scena la Compagnia "LA MANSARDA" di Caserta.
La Rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento e con la Provincia di Benevento.
Continua intanto, fino a domenica, la campagna abbonamenti e la campagna "ADOTTA UNA POLTRONA".
In occasione dell’apertura della Rassegna sarà premiata GAIA CICCHELLA, di San Martino Sannita, vincitrice del concorso “Colora il tuo spettacolo” della scorsa edizione, per aver sapientemente descritto, graficamente, “La storia di un punto” della Compagnia Eventi Culturali, in scena lo scorso anno.
Gaia sarà premiata con un buono libri di 200,00 euro e con la seguente motivazione: “Per aver percepito e sapientemente raccontato, con un disegno, la natura visionaria dello spettacolo. Disegno in cui il colore e la grafia, interagendo tra loro, creano un’immagine, con un “equilibrio formale” che la rendono a sua volta visionaria. Si può, quindi, affermare che l’elaborato ha una notevole capacità recensiva.” Il premio è stato offerto dalla BCC di San Marco dei Cavoti e del Sannio – Calvi.