Musica e solidarietà uniti insieme per l'Unitalsi. Sabato 7 dicembre, alle 21, al Calandra, il concerto organizzato dall'associazione e dal Team Musicale “Spazio Libero”.
L’evento è il naturale epilogo di un progetto fortemente voluto e realizzato da Carmine Ricciolino, noto artista sannita, che ha coinvolto amici e colleghi nella composizione e nella registrazione del brano “Un nuovo giorno verrà”, un suo personale inno alla solidarietà, alla pace, all’amicizia e al desiderio di “cambiare le cose”.
Il testo, impegnato ma scorrevole, adagiato sulla musica composta da Claudio Massimo, coadiuvata dalle chitarre di Enzo De Rosa e arrangiata magistralmente da Roberto Fallarino, è arricchito da una parte “RAP” scritta e cantata da Shark Emcee, ed è stato inciso, sotto il coordinamento vocale di Marco Colella, da Mario Citarella, lo stesso Marco Colella, Jack Corona, Angelo Del Vecchio, Anna Rita De Pascale, Enzo De Rosa, Elena Furno, Carla Gentile, Eddy Greco, Anna Iuliano, Claudio Massimo, Geppino Miresse, Stefania Pagano, Raffaele Raffio, Carmine “Rich” Ricciolino, Coky Ricciolino, Paola “Ara” Tascione e Irene Verdino.
Il VideoClip della canzone, realizzato da Antonio Messina, è racchiuso in un VideoCD che verrà distribuito gratuitamente prima e dopo la festa-concerto attraverso un simbolico “acquisto” dello stesso legato alle offerte spontanee del pubblico.
Il disco comprende anche la traccia audio del brano, e un simpatico video “dietro le quinte” realizzato da Donatella Loffredo, Alfonso Masone e Michele Pietrovito.
La manifestazione vedrà esibirsi, in un clima di amicizia e solidarietà, sulle note di grandi successi della cultura popolare italiana e internazionale e di alcuni brani natalizi, tutti gli artisti che hanno partecipato al progetto, e sarà realizzata grazie al sostegno di alcuni sponsor e volontari.
Sarà presentata da Luisa Mariani e Antonio Calabrese e verrà ulteriormente allietata da alcuni momenti di comicità.
La direzione organizzativa è di Pierluigi Iele, il direttore di palco è Francesco Tuzio.
I servizi tecnici verranno espletati dalla ditta “Event” di Michele Pietrovito e Augusto Galliano e dalla ditta “AldRoc” di Rocco Callisto e Aldo Pareo.
L’ingresso all’evento è gratuito e gli inviti sono già in distribuzione presso l’Auditorium Calandra e presso i negozi di strumenti musicali Sannio Music Store in via Avellino e Timbro Musica in Via Cardinal di Rende oltre che presso la sede Unitalsi di Benevento presso la Parrocchia San Giuseppe Moscati, in Via Ciletti, quartiere Capodimonte.
Le offerte volontarie saranno devolute all’UNITALSI di Benevento.