PARLIAMO DI...


20/07/14

Alessandro Haber legge Bukowski, domenica 27 luglio a Mercogliano

Alessandro Haber legge Bukowski, domenica 27 luglio alle 20, all'Abbazia di Mercogliano. Un connubio straordinario, tra una voce ed una sensibilità tormentata qual è quella dell'attore e l'eccentrica, caotica, geniale natura dell'autore, sottolineato dalla chitarra di Marcello Vitale e dal violino barocco e viola d'amore di Raffaele Tiseo. Lo spettacolo è in programma per la  XV edizione di "Sentieri Mediterranei"

Dal 2002 Alessandro Haber porta in scena testi di Bukowski interpretati con straordinaria verve e forte aderenza empatica. Haber, da navigato e apprezzatissimo mattatore teatrale, si trova perfettamente a suo agio nel ruolo dello scrittore ormai vecchio, sopraffatto dai suoi demoni e prossimo alla fine, ma comunque spinto da un vitalismo eccezionale che si ostina a respingere la morte ormai vicina.
Un cavallo di battaglia del repertorio di Haber che riesce a restituire il senso di smarrimento e la conflittualità ansiogena che il grande intellettuale americano provava nei confronti della quotidianità e di tutto quanto di ordinario lo circondava.
Personaggio straordinario, eccentrico, caotico e geniale, Bukowski nei testi letti da Haber fa un percorso della propria esistenza e ricorda la sua vita fatta di eccessi tra alcol, sesso e solitudine.