PARLIAMO DI...


13/03/15

TEATRO - "Hansel e Gretel"al "Paese dei Sogni" della Eidos, il 15 marzo al Massimo di Benevento

Quinto appuntamento per la undicesima edizione della Rassegna di Teatro per Ragazzi “IL PAESE DEI SOGNI”, organizzata dalla compagnia TEATRO EIDOS con il patrocinio della Provincia di Benevento, domenica 15 marzo 2015 alle ore 17,00 con la Compagnia TEATRO VERDE di Roma in “Hansel e Gretel – la strada nel bosco” di Andrea Calabretta e Veronica Olmi per la regia di Orazio Maccheronico.
Due bambini vengono abbandonati in un bosco. In tal modo vengono prematuramente catapultati ad affrontare la vita da soli. Per un bimbo cavarsela da solo è un compito troppo arduo, così Hansel e Gretel sono costretti a cercare aiuto nel mondo sociale circostante: negli animali del bosco. Ma il bosco, così come la vita, non è buono o cattivo e in esso si può incontrare un po’ di tutto: uno scoiattolo vanesio, un orso volenteroso ma distratto, un lupo dall’aspetto tremendo che si aggira di notte, una dolce vecchina che vive in una splendida casa fatta di dolci.
Ma l’apparenza inganna! E quando la speranza sta per svanire ecco che l’aiuto arriva da chi meno te l’aspetti. Attenzione, però: sarà soprattutto il pubblico dei bambini che dovrà aiutare i due fratellini a cavarsi fuori dai guai.
Alla fine della vicenda Hänsel e Gretel non torneranno a casa, ma continueranno a vivere nel bosco. Per sopravvivere dovranno costruire una nuova famiglia. Una famiglia diversa da quella originaria, che hanno perso e non si può ricreare, ma non per questo meno importante, preziosa e affettiva.
Età consigliata dai quattro anni in su
Il prossimo appuntamento è previsto per il domenica 29 marzo con lo spettacolo “CARLETTO ZUPPAPA’ ” della “COMPAGNIA DEGLI SBUFFI” di Castellammare di Stabia (NA).