Tremila euro, per la realizzazione di un documentario televisivo, prodotto dal Centro di Produzione Rai International e Sky, nell’ambito di un format tv, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali ed Alimentari insieme con l’Agenzia nazionale del Turismo Italiano. E' il costo della produzione video, approvato lo scorso 8 luglio nell'ultima seduta di giunta comunale a Palazzo Mosti. Il reportage, della durata di 20 minuti, racconterà la vita e la ricchezza delle tradizioni culturali della nostra città, mediante gli occhi degli operatori turistici e le interviste ad esperti del settore.
Un viaggio attraverso storia, arte, ambiente e tradizioni, per evidenziare le peculiarità del territorio sannita. Il format, dal titolo “Piccola Grande Italia”, infatti, mira ad evidenziare gli obiettivi futuri, i servizi offerti e i maggiori eventi organizzati dal Comune per far conoscere tutte le potenzialità dell’area in questione.
A lavoro concluso, sarà realizzato un dvd del reportage girato nel Sannio, oltre alla messa in onda su uno dei canali della piattaforma Sky in una prima serata e in due repliche.