di Emilio Spiniello
BENEVENTO - È partita alla grande la rassegna di cabaret del Magnifico Visbaal di Benevento, con la direzione artistica di Peppe Fonzo, il quale ha dato il suo “addio” ironico all’ideatore dell’iniziativa Giovanni Perfetto.
Ottimo riscontro da parte del pubblico beneventano per lo spettacolo “Siamo un grande popolo”.
Un trio tutto napoletano per la serata iniziale, componenti del laboratorio comico “Cab & Muro”, diretto dall'autore Francesco Burzo. Pienamente convincente la tipica “stand¬up comedy americana“, con una forte interazione del pubblico in sala.
Gli argomenti trattati negli sketch e nelle feroci battute di Stefano De Clemente, del ventenne Antonio Colursi e del veterano Marco Cristi, sono quelli collaudati: gli approcci amorosi, il matrimonio, le bizzarre vicende familiari, le varie tipologie di donne e di uomini, fino alle differenze Nord/Sud.
Monologhi d’amore per la napoletanità, al fine di esaltare le storture, ma soprattutto le straordinarie doti e la grandezza dei campani.
Un’ora di allegria e spensieratezza che tornerà per il prossimo appuntamento con Carmine Pettorino il 15 novembre, sempre il giovedi.