Serata suggestiva per la presentazione del libro della giovane e talentuosa autrice
di Emilio Spiniello
PAGO VEIANO (BN) - Iniziate le celebrazioni in onore di San Donato a Pago Veiano. Ad inizio serata, spazio alla presentazione del volume della scrittrice Michela Mercuri, “Quattro Passi oltre la Porta”, edito da Bellucci, Palms & Carmichael Publishing, LLC.
Tutti in piazza, in una fresca serata sannita, coordinati da Lucia De Rosa, dell’associazione Artemide, alla presenza dell’editore Michael Perrotta.
I saluti del sindaco di Pago Veiano, il quale ha sottolineato la festa sobria e di riflessione, essendoci ancora quel clima e quell’incertezza dovuti all’emergenza sanitaria. Doverosi complimenti all’autrice, sua concittadina, che si sta lanciando sempre più nel mondo della scrittura.
“Questa è la mia prima pubblicazione, ma non il primo lavoro, avendo già scritto “Kian Bently e la magia del portale". Inoltre, nel periodo della pandemia, ho ideato e curato il libro “Lontani ma uniti”, ha precisato la giovane scrittrice.
La raccolta di racconti, composta da brevi storie con tematiche diverse, è partita dal primo scritto, nato senza un preciso scopo – ha detto Michela. Poi, in seguito, ho partecipato a due concorsi letterari, vincendoli entrambi”.
Dopo la lettura della sua biografia, ha raccontato e condiviso le proprie passioni che la animano fin da piccola: scrittura, insegnamento e canto. Chi ha creduto in lei, è stato certamente l’editore americano Perrotta, il quale ha delineato una figura di “bravissima e bellissima scrittrice”, apprezzando notevolmente anche il suo impegno nella veste di traduttrice in inglese del testo stesso.
“Punto sui giovani e sui loro sogni, in Michela ho intravisto subito la luce del talento”, ha confessato il numero uno della casa editrice.
Nel corso della serata, non è mancata la lettura italiano/inglese di alcuni passi del volume, formato da 11 racconti, ormai già proiettato verso il mercato estero.
Ogni racconto è stato analizzato e focalizzato brevemente, invitando però il pubblico a scoprire e a godere dei tanti finali.