PARLIAMO DI...


02/07/21

MUSICA - Le note delle canzoni di Mina al Teatro Romano per il SannioMusicFest#21

 


di Alda Parrella

  Ieri sera le note hanno riempito il Teatro Romano di Benevento come le lucciole che sembravano muoversi seguendo il ritmo che saliva dal piano, dal contrabbasso e dalla batteria dei tre grandissimi musicisti Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino.

Il formidabile trio ha reso omaggio a Mina per i suoi 80 anni riproponendo in chiave jazz alcune delle sue più famose canzoni e la cui voce risuonava sul palco come fosse presente lì, insieme a loro.

Ci hanno fatto canticchiare e divertire come si sono divertiti loro dialogando con i loro strumenti finalmente  di nuovo insieme a "costruire bellezza" come ha detto Massimo Moriconi, "dopo un periodo difficile".

Il progetto Tre x Una, Omaggio a Mina è stato prodotto da Massimiliano Pani e attraverserà l'Italia portando nei vari teatri interpretazioni e arrangiamenti inediti e diversi ogni sera di Grande grande, Ancora, La banda, Vorrei che fosse amore, Parole parole, Insieme, Le mille bolle blu concludendo con un ricordo del grande Domenico Modugno con La donna riccia.

Anche ieri sera grande musica e grandi musicisti a Benevento.

 

Prossimo  appuntamento  per il SannioMusicFest #21 organizzato da Napoli Jazz Club è per il 16 luglio alle 21:00, sempre al Teatro Romano di Benevento con Paolo Fresu Trio – “tempo di chet” con Paolo Fresu, Dino Rubino e Marco Bardoscia.

 

Biglietti già in vendita nelle prevendite abituali

Infoline: 0824.361973  |  0824. 700025  |  371.3531969

Acquista su: www.go2.it  | www.ticketone.it  |  www.napolijazz.it