di Emilio Spiniello
BCT MUSIC FESTIVAL - Fans in coda dalla mattina per assistere alla serata finale del BCT Music Festival all’Arena Musa di Benevento.
Era già sold out il concerto del cantautore milanese Tananai, conosciuto dal grande pubblico inizialmente grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo.
Oltre 3500 persone , molti provenienti da Puglia, Basilicata, Lazio, Abruzzo e Molise, hanno ascoltato i brani nuovi contenuti nel suo album Rave/Eclissi, scritto da Alberto Cotta Ramusino, il vero nome dell’artista.
Si è letteralmente buttato tra la folla, la stessa che sta pompando in Italia la sua ascesa, grazie a canzoni come “Tango”, “Sesso occasionale” e “Abissale”, “Baby Goddamn” riprese con i cellulari e cantate a squarciagola.
Tananai, tra i talenti più promettenti del panorama musicale italiano, ha speso belle parole per la città delle streghe e con le sue hit ha concluso in bellezza la manifestazione diretta da Antonio Frascadore.
Nei giorni precedenti, invece, spazio alla musica di Stefano Bollani con l’Orchestra Filarmonica di Benevento e Mannarino.