19/10/23

BENEVENTO - Torna "Città Spettacolo Teatro". Dal 17 novembre al 12 maggio, in scena Laurito, Barra, Decaro, Savino e Rigillo. Biglietti ridotti per i giovanissimi. E Bn si candida a capitale del libro.

 


di Maria Ricca

TEATRO - Presentata questa mattina al Comunale la rassegna invernale “Benevento Città Spettacolo Teatro”. Nomi interessanti in cartellone, per un’iniziativa che si rivolge al pubblico consolidato degli appassionati di prosa in città, ma che si apre sempre di più ai giovani, con l’attivazione della tessera “Amico del teatro” per i più giovani, che porta ad appena 5 euro il biglietto per gli adolescenti che decidessero di trascorrere una serata a contatto con la più antica delle arti.

E in effetti, dal 17 novembre al 12 maggio, saranno diversi i nomi noti che si alterneranno sul palcoscenico del Comunale, da Marisa Laurito, con Enzo Gragnaniello, a  Peppe Barra, Enzo Decaro, Lunetta Savino, Mariano Rigillo, Franco Branciaroli, per giungere a Vivian Lamarque, vincitrice della prima edizione del Premio Strega Poesia. “Speriamo in almeno duecento abbonati – ha chiosato il direttore artistico della manifestazione Renato Giordano – vista la richiesta che c’è in città per spettacoli di prosa. Del resto questa edizione è stata costruita in modo diversificato ed è davvero ricca di opzioni per venire incontro ad ogni esigenza”. L’assessore comunale alla Cultura Antonella Tartaglia Polcini ha ribadito che nella proposta artistica si possono ritrovare qualità ed intrattenimento intelligente. Il teatro è e resta, inoltre,  un momento di relazione e di condivisione ed ecco perché è importante che la rassegna Città Spettacolo possa durare tutto l’anno. L'amministratore della "Strega Alberti" D'Avino ha ribadito l'importanza di collegare il Premio di Poesia alla rassegna teatrale, per valorizzarlo e diffonderlo.  

In apertura di conferenza stampa il Sindaco Mastella ha annunciato che Benevento si caniderà come “capitale del libro”. Ha inoltre ribadito l’impegno dell’amministrazione per la valorizzazione dei luoghi della cultura cittadini, come l’Hortus Conclusus, che resterà ad ingresso gratuito.

 Di seguito il link al pieghevole, con date, spettacoli ed avvisi per il pubblico, per la rassegna “Benevento Città Spettacolo tutto l’anno”: https://www.facebook.com/photo?fbid=1084243156034697&set=pcb.1084243586034654