di Emilio Spiniello
Dopo la serata Disney al Teatro Romano, è partita l’ottava edizione del Festival Bct Benevento Cinema Televisione, diretto da Antonio Frascadore. Per la prima volta in città è arrivata la showgirl Belen Rodriguez, intervistata sul palco di piazza Roma da Mario Manca. Nella città delle streghe, si è raccontata dagli esordi, dal suo arrivo in Italia circa 20 anni fa.
La conduttrice televisiva ha parlato del suo attuale stop voluto dal piccolo schermo, in attesa di appuntamenti importanti, come il matrimonio di sua sorella Cecilia. Si è detta emozionata per l’affetto del pubblico, a distanza di tanti anni, fin da quando lasciò l’Argentina, dopo aver svolto lavori umili.
Il grande sacrificio – ha detto - è stato quello di staccarmi dalla mia famiglia anche se il mio carattere autonomo mi ha aiutata. Fare la modella in Italia mi ha fatto capire che era difficile cominciare e non solo con il corpo, anche se è questo un settore che predilige le... "bonazze".”
Spazio anche ai ricordi televisivi, con diverse clip proiettate quando Belen Rodriguez partecipò al festival di Sanremo. Non sono mancate domande sulla sua vita privata, i suoi grandi amori della vita, commentando poi anche il delirio social dell’apparire dei giorni nostri. Oggettivamente l'intervista si è rivelata a tratti noiosa, ma in questo tipo di format va messo in conto. Una piccola nota simpatica: alla fine è saltato l’incontro tra Mastella e Belen, per impegni del primo cittadino.