23/09/24

NAPOLI - James La Motta trionfa al "Corto Flegreo 2024"


PREMI
 Importante riconoscimento per l’Attore e Regista James La Motta che ha conquistato il Premio della Critica al Corto Flegreo 2024 con il suo ultimo lavoro: “T’ho aspettata da una vita”. Il cortometraggio, è un' opera a metà tra un thriller psicologico e dramma sociale, ambientato nella splendida cornice dei Campi Flegrei. 

La Motta ha ricevuto il prestigioso premio dal celebre critico cinematografico Valerio Caprara, che ha rimarcato la struttura e la complessità dell’opera ed ha pronosticato per il Regista una brillante carriera. 

La protagonista, Laura, interpretata dall’attrice internazionale Simona Mangiante, affronta alcuni eventi che la destabilizzano dopo una difficile separazione e l’impossibilità di avere figli. Improvvisamente nel suo percorso compare Jack, vecchio amico delle scuole, interpretato dallo stesso La Motta, che a sua volta si ritrova coinvolto in situazioni altrettanto complicate, dopo la fine della sua relazione con Sara. 

Da soli non si va da nessuna parte. Solo con il duro lavoro e con un grande team si ottengono risultati” - il commento a caldo di James La Motta.