TEATRO - "Il sogno impossibile". Questo il titolo dello spettacolo dell'attore e regista Doriano Rautnik, che verrà messo in scena domenica prossima, 20 ottobre, alle 18, nella Sala Teatro dell’ex Municipio di Bucciano (BN), dalla compagnia Midora Teatro.
La storia, esilarante spaccato della classe media americana, ma valida per ogni latitudine, ne mette in ridicolo paure, superbie e debolezze. Un uomo qualunque, con una vita irreprensibile e onesta, e marito per bene di una donna “quasi” senza macchia né difetti, dopo tanti anni di matrimonio decide di procurarsi un’evasione amorosa, ma nei suoi slanci è decisamente patetico. Cosa può mai spingere allora un tale gentiluomo a deviare dalla sua condotta scegliendo di voler compiere azioni che lo accomunerebbero alla maggior parte degli altri mediocri mortali? Nella sua ricerca “di avventura” troviamo due donne con dei trascorsi un po’ meno “onorati” e più “problematici”, che, anziché facilitargli il percorso per il coronamento del suo “Sogno Impossibile”, finiscono per lasciarlo a bocca asciutta e con gli stessi problemi di partenza. Non mancano però momenti di pura comicità.
Ai personaggi daranno vita, come sempre Doriano Rautnik e Miriam Iuliucci, ma la compagnia si arricchirà dell'ingresso di Nunzia Campanile, napoletana, ma beneventana di adozione (attrice di lunga esperienza in vari settori dello Spettacolo), elemento di grande valore.