Finalmente il jazz a Pietrelcina non solo in estate
Si realizza un’altra iniziativa culturale dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Salvatore Mazzone: suonare il jazz a Pietrelcina al di fuori dell’estate.
Per festeggiare il Natale si svolgerà a Pietrelcina la manifestazione Natale a Pietrelcina: tra fede e tradizione che ha il finanziamento della Regione Campania e per la cui organizzazione saranno coinvolte numerose associazioni a partire dalla Pro Loco. In tale ambito, si svolgerà sabato 14 dicembre alle ore 21 il concerto del duo costituito dalla cantante Valentina Fedullo e il pianista Alessandro Pennino, 2 giovani artisti campani molto apprezzati nel panorama jazz nazionale.
My mood è il titolo del progetto ovvero una selezione di brani che porterà l’ascoltatore nella dimensione intima e raccolta del duo piano-voce, passando per i classici del jazz, pop e rock. Tutti i brani, significativi per il duo, vengono ricoperti di una veste nuova, con l’obiettivo di divertire in maniera originale chi ascolta e chi esegue.
Il concerto è gratuito ed è il primo appuntamento di Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival Echoes che raggruppa una serie di eventi che, nelle intenzioni del Direttore Artistico Giovanni Russo, si susseguono in vari periodi dell’anno, come echi del festival principale che si svolge in estate. L’appuntamento è al Centro Socio-Culturale “Grazio Forgione” in Piazza SS. Annunziata trasformato per l’occasione in un vero e proprio jazz club.